giovedì 20 ottobre 2016

La verità sul desiderio femminile

La verità sul desiderio femminile



Uno sguardo provocatorio sulla sessualità femminile con l’intenzione di distruggere secoli di stereotipi.
Oggi le donne, mai come in passato hanno una libertà economica senza precedenti e, in molti casi, ricoprono posti di lavoro di prestigio. Ma riescono a dominare anche il loro desiderio?

La regista del documentario Maureen Palmer cerca di rispondere a questa domanda prendendo spunto dal bestseller sul tema di Helen Gurley Brown “Sex and the single girls” (1960) e da una delle sue affermazioni più famose: “Le brave ragazze vanno in Paradiso, mentre le cattive ragazze vanno ovunque”.

Oggi la scienza e le nuove applicazioni per incontri come Tinder danno sempre più spunti e suggerimenti alle donne per vivere una sessualità senza limiti. E, a differenza del passato, ammettono senza pudore che fanno sesso per divertirsi, proprio come gli uomini. In poche parole, nel documentario della Palmer, saranno messi in discussione anche tutta una serie di luoghi comuni intorno al tema del desiderio sessuale femminile, affermazioni del tipo: le donne non amano il sesso, evitano di farlo occasionale, non amano sperimentare, se sposate da molto tempo non pensano più a farlo e, infine, le over 50 non hanno più una vita sessuale attiva.




VIDEO 1



VIDEO 2


Nessun commento:

Posta un commento